Current track
Title
Artist


La Radio

Radio Arenzano è l’emittente radiofonica libera nata nel 1977 nel comune ligure. Ogni giorno, questa stazione trasmette il meglio della musica italiana, successi mondiali d’annata e ultime uscite, artisti emergenti, interviste a musicisti e personaggi di spicco del territorio e tanto altro.​

La sede della radio è ad Arenzano presso Villa Maddalena.

La villa Maddalena è una struttura edilizia storica situata in via Terralba ad Arenzano, nella riviera di ponente. Attualmente vi hanno sede varie associazioni culturali, sociali e sportive della località rivierasca.
L’edificio fu costruito dai Padri Somaschi nel 1690 come convento e venne poi trasformato in villa. Passò poi in proprietà alla marchesa Ghiglini-De Mari che la vendette successivamente alla famiglia Montereggio.
Acquisita dall’amministrazione comunale di Arenzano nel 1954, venne destinata a sede di una scuola di avviamento professionale a tipo commerciale.
La villa ha una cappella che è fra le più apprezzate di Arenzano, non solo per i preziosi stucchi che la decorano. Ad una sola navata, ha l’altare maggiore arricchito da una pregevole icona di Santa Maria Maddalena; sono presenti poi due ulteriori altari laterali e la tomba di famiglia della marchesa Ghiglini-De Mari.
Il piano nobile è composto da nove vani recentemente ristrutturati, tra i quali spicca il grande salone utilizzato per ospitare rassegne musicali o conferenze.
La villa comprende anche un parco lussureggiante e due campi da tennis.